giovedì 14 novembre 2013

Pasta biscotto - ricetta base


ingredienti:
5 uova
10 gr di miele
100 gr di farina 00
140 gr di zucchero

Sbattete i tuorli per almeno 10 minuti assieme a 90 gr di zucchero , al miele  fino a che non diventano chiari.
Montate gli albumi a neve assieme al restante zucchero,unite i due composti con una spatola senza smontarli . Aggiungete la farina setacciata molto delicatamente.
Stendete l’impasto su un foglio di carta forno, posto su una teglia e livellatelo con una spatola piatta e liscia fino a raggiungere lo spessore di 1 cm. Infornate in forno  già caldo a 220° per 6-7 minuti ; la superficie del dolce deve diventare appena dorata .
Estraete la pasta biscotto dal forno, toglietela immediatamente dalla teglia, poggiandola con tutta la carta forno su di un piano. Spolverizzate  la superficie della pasta biscotto con dello zucchero semolato, in modo che non si appiccichi  e sigillatela immediatamente con della pellicola, ripiegandola anche sotto i lati. In questo modo la pasta biscotto raffreddandosi tratterrà al suo interno tutta l’umidità che servirà a renderla elastica e l’aiuterà a piegarsi senza creparsi. Quando la pasta biscotto sarà fredda togliete la pellicola, farcitela con il prodotto prescelto e arrotolatela.
farcite a piacere

Nessun commento:

Posta un commento